Descrizione
Il ferro è un oligoelemento di vitale importanza, diffuso in tutti i tessuti cellulari, la cui presenza nell'organismo è condizionata da una serie di fattori: esogeni come ad esempio la qualità e la composizione della dieta, endogeni come la capacità di assorbimento dell'intestino. La quantità di ferro giornaliera assunta in una dieta normale si aggira intorno ai 10-30 mg.
In condizioni normali non viene assorbito più del 10% del ferro presente negli alimenti ed è per questo che l'alimentazione dovrà contenere una quantità di tale minerale almeno 10 volte superiore alle quote di fabbisogno prevedibile. Il ferro è uno degli elementi più importanti per il nostro organismo.
Una carenza di ferro provoca anemia che può manifestarsi con:• pallore
• astenia
• affaticamento
• unghie fragili
• riduzione delle difese organiche
Abbé Roland ha messo a punto un prodotto in forma liquida in grado di far fronte alle aumentate richieste organiche di ferro.
Ironè Liquid contiene:
Ferro: è il minerale principale nella composizione dell'emoglobina, sostanza essenziale nei globuli rossi per il trasporto dell'ossigeno ai vari tessuti. Il ferro contenuto in IRONÉ è ferro gluconato, altamente biodisponibile e quindi facilmente assorbibile dall'organismo.
Vitamine del gruppo B: sono indispensabili in quanto favoriscono l'assorbimento e l'utilizzazione del ferro a livello organico.
Prugna e Pera: succhi vegetali; sono una fonte naturale di ferro.
Barbabietola, Ortica, Cicoria e Nasturzio: sono da sempre utilizzati nella tradizione popolare per il loro naturale contenuto in ferro.
- Disponibilità: Non disponibile
- Marca: Abbé Roland